UIL. Strada di Palermo intitolata al sindacalista Uil, Mico Geraci. Barbagallo: «Dobbiamo onorare Mico con il nostro impegno»      NASCE PREVIDENZA COOPERATIVA. Proietti: con il nuovo fondo, migliori economie di scala a beneficio degli iscritti      PUBBLICO IMPIEGO. Partecipate: Sindacati, Regioni, Anci, Upi, definire Accordo per salvaguardia occupazione      PORTOVESME. Barbagallo: La firma dell’accordo è una vittoria dei lavoratori. Scritta una bella pagina di impegno unitario per lo sviluppo del Paese      SANITA’. Foccillo: chiediamo convocazione all'ARAN per entrare nel vivo della trattativa     
Notice

ADOC

L'ADOC DIFENDE I TUOI DIRITTI

 

   OCCHIO ALL'ADOC

      

Se avete problemi di consumo e volete far valere i vostri diritti senza dover sopportare inutili litigate coi negozianti o ingenti spese per gli avvocati, l’ADOC è un’alternativa da considerare.

Cos’è l’Adoc?

L’Adoc è una delle maggiori associazioni di consumatori d’Italia. E’ un’emanazione della UIL.

Cosa fa l’Adoc?

L’Adoc si propone principalmente due compiti: quello di controllare l’andamento dei prezzi dei beni di consumo e quello di fornire un servizio di consulenza ai suoi iscritti.

Quali problemi può risolvere?

L’Adoc può risolvere problemi riguardanti incidenti stradali, acquisti e televendite, telefonia, irregolarità nella stesura o nell’applicazione di contratti, responsabilità professionale dei medici, rapporti con banche e finanziarie, multe o fermi amministrativi e molto altro. 

Come posso contattarla?

La cosa migliore da fare è prendere un appuntamento chiamando al numero di telefono 049 655266 o scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Sarete invitati a passare dai nostri uffici in

Piazza De Gasperi, 32  Primo piano scala B (vicino alla stazione dei treni).

 

 

 

 

 

CONVEGNO SU PROGETTO H@NDIAMO

...PER UN TURISMO SENZA BARRIERE E A KM ZERO!

L' 01 dicembre 2010 si è svolto l'atteso convegno sul progetto H@NDIAMO ALLA SCOPERTA DEL MONDO PER UN TURISMO SENZA BARRIERE E A KM ZERO, ideato dall'Adoc di Padova e patrocinato dalla camera di commercio di Padova.

Si RZW0UCAMM1BNECAPUOAQSCA8HLRAYCAV11LKQCAFJ4VX5CA97FK3LCA80WLYYCA3CZKFCCAKMOB9FCA2RQ4E4CA3SQLHHCAHQ25AACAS8XUWHCAFJKHGUCAKGPI4ECAHM7IH6CAV297L8CA2XC0XCCAX4POJEtratta di un workshopconvegno dove ad essere al centro dell'attenzione non sono solo i relatori ma anche i partecipanti hanno la possibilità di partecipare attivamente al convegno nel cosiddetto spazio di "dibattito" dove i relatori interagiscono con le persone presenti.

Questo importante progetto ha portato alla stesura finale di un database con indirizzi utili in ambito turistico, leggi in materia di barriere architettoniche e soprattutto la realizzazione di una serie di itinerari scelti fra i più belli del territorio padovano adatti alle diverse tipi di disabilità presestando attezione alle esigenze speciali dei nostri Amici Disabili.

Con l' augurio di essere d'aito ai disabili e alle loro famiglie Adoc Padova è lieta di offrire il proprio database e materiale imformativo relativo al nostro workshop venendoci a trovare in P.zza De Gasperi 32 B! 

Clicca qui per visualizzare il volantino del progetto:

 

Struttura

 

Sede provinciale:  PIAZZA DE GASPERI, 32/B   - PADOVA -

Telefono: 049/655266

 

Sede zonale:        VIA CONFIGLIACHI, 41/F   - ABANO TERME -

 

Telefono:049/8668667


Responsabile Provinciale:  Sergio Taurino

 

CONTINUANO LE INIZIATIVE DEL PROGETTO H@NDIAMO

Il progetto H@ndiamo continua con le sue iniziative che dopo la conferenza stampa di lancio, lavoro di ricerca su itinerari e contatti con le diverse istituzioni turistiche, apre le porte agli incontri di sensibilizzazione con le famiglie dei disabili ed il più importante che ha unito le famiglie dei vari CEOD padovani si è tenuto giovedì 21 ottobre con la presentazione del power point del nostro progetto con un momento di dibattito in cui i diretti interessati hanno espresso le loro opinioni e impressioni che ci aiuteranno a portare avanti al meglio il progetto. 

disabili_M

 

L'atto finale del progetto sarà il workshop convegno che si terrà a dicembre dove si incontreranno i disabili le famiglie degli stessi e le varie istituzioni politiche e turistiche interessate.

 

 

 

TURISMO ACCESSIBILE A KM ZERO

Il nuovo progetto  per l'anno 2010 "H@NDIAMO ALLA SCOPERTA DEL MONDO" ideato dall'ADOC di Padova che vede al timone Sergio Taurino, inizia a muovere i primi passi attraverso la conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato le principali testate giornalistiche della provincia di Padova.
Questo nuovo progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Padova, nasce con l'attenzione per il mondo disabile e  vuole aiutare proprio loro assieme  alle famiglie a censire e contattare le migliori strutture attrezzate per il turismo accessibile anche ai disabili ed inoltre punta anche ad individuare alcuni siti e itinerari di interesse storico-artistico senza barriere, che permettano sempre agli stessi disabili, di essere liberi anche loro di poter andare in vacanza a pochi kilometrri da casa e godersi così a pieno la loro zona d'origine senza perciò fare lunghi e faticosi viaggi alla ricerca di strutture adatte che li possano ospitare!
 

Vai all'articolo!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
Altri articoli...
Notice